lunedì 30 settembre 2013

Some changes and a lot of BLOOD!

Buon pomeriggio caro lettore! Se sei uno che segue il mio blog avrai notato che ho cambiato lo sfondo, mentre se non lo sei potrai apprezzare lo stesso la nuova immagine. L'identità dello Space Marine ivi ritratto rimmarrà sconosciuta fino a quando non avrò sistemato il BG dei miei Soli Blu. Motivo per cui dovrei risistemarlo? Semplice: fa a pugni (potenziati) con ciò che è scritto nei libri della Horus Heresy! Ma non preoccuparti, non passerà troppo tempo prima che tutto venga svelato. ;)

Ho voluto fare questo post per presentare una grande novità che nei prossimi mesi probabilmente occuperà molto del mio tempo libero, la quale sarà documentata (non proprio passo per passo) su questo blog. Via agli indizi!






























4 torri di polistirolo, su cui ho lavorato diversi pomeriggi insieme a mio fratello per ottenere un buon risultato e misure giuste. Non sono ancora pitturate né stuccate, ma quello è un problema che ben presto verrà risolto. :3























Iniziate a capirne qualcosa? Sì? Beh, sappiate che state sicuramente sbagliando! Certo, prima 4 torri dall'aspetto fortificato, poi un reggimento di lanceri Alti Elfi; tutti gli indizi porterebbero a pensare che io stia per incominciare a collezionare un esercito di Alti Elfi di Warhammer Fantasy con tanto di fortezza, ma come ho detto prima vi state proprio sbagliando.

Ecco il vero motivo!



















Per chi non lo sapesse, Blood Bowl è un gioco da tavolo (o "specialist game") sempre prodotto dalla nostra cara GW. Negli ultimi anni è stato lasciato un po' a se ed onestamente non me ne era mai importato troppo, finchè... non è uscito Blood Bowl per il computer nel 2009. L'atmosfera in cui si veniva catapulati una volta schiacciata l'icona di avvio non era di un semplice simulatore di sport: le musiche, le ambientazioni (da me scoperte dopo aver acquistato una migliore scheda grafica) e le squadre erano coinvolgenti ed emozionanti. Non mi potevo non emozionare quando uscì la Legendary Edition del gioco nel 2011. Alle 9 squadre di quello del 2009 ne erano state aggiunte altre 11, aumentando notevolmente le tattiche possibili e il divertimento di gioco. Sfortunatamente, in Italia poteva solo essere scaricato a pagamento e non comprato in un normale negozio. Allora come fare a giocarci? Semplice: scaricandolo (il)legalmente! La situazione da arresto è arrivata ad una fine quando, sorpresa delle sorprese, trovai appunto il gioco in vendita in edicola. Proprio allora mi venne in mente un'idea binata: costruire uno stadio e comprare una squadra di Blood Bowl. La seconda l'avevo già da qualche mese, ma rimaneva in un angolo della mia scatola cranica. Pure la prima fece la stessa fine, ma ora sono entrambe riuscite ad abbandonare il riquadrino a loro riservato per sfogarsi in questa dimensione! Muhahahaha!!

Quindi, le 4 torri di polistirolo sono gli angoli dell stadio, mentre i 16 Alti Elfi lanceri diventeranno la mia squadra di, per lìappunto, Alti Elfi! Il loro nome sarà "Dita Livide", e prevedo che anche loro a breve avranno un proprio BG pubblicato su questo Blog.

Sia che siate manicaci degli Space Marine, sia che vi interessiate solamente di pestare qualcuno in una partita di Blood Bowl, non vi resta che restare sintonizzati su questo sito! ;)

Buon modellismo a tutti voi! CIAO!

2 commenti:

  1. Durante la vostra "pausa blood bowl" magari riuscirò a pittare uno space nuovo ahahah cooomunque,le gambe degli alti elfi non sono scomode per dei modelli dinamici? :/ se me li chiedevi te li vendevo io ostie ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che ce li hai anche te gli Alti Elfi, ma ho preferito prendermi direttamente una scatola nuova. I tuoi (se rimarranno invenduti ancora per un po') li comprerò quando ne farò proprio l'esercito. ;) Comunque sì, le gambe non sono il massimo, ma considerando che sono gonne a scaglie probabilmente di Ithilmar (che è un metallo ultra-leggero) sono scusate. XD Hai poi deciso di che colore fare i tuoi SM? Magari... è un segreto? :3

      Elimina