venerdì 6 settembre 2013

Drive me closer! I want to hit the with my Crozius Arcanum!

Ciao a tutti! Rieccomi dopo un lungo anno a scrivere un articolo sul mio blog. Mi dispiace non aver scritto post per così tanto tempo, ma sono una persona volubile che si fa trasportare dalle emozioni del momento, quindi vi prego di scusarmi da ora in avanti. ^.^"

Cosa è successo in questo mio periodo d'assenza alle mie miniature? Ho espanso soddisfacentemente la mia collezione di Space Marine, aggiungendo diverse chicche che prima non avevo.
La cosa carina di queste chicche è che... solo tre delle cinque sono state pitturate. In questo post ne mostrerò ben due!

Bando alle ciance! Ecco la prima foto. Lo riconoscete? :3


Un bel Land Raider Crusader in tutto il suo splendore frontale! *yeeeeeeeeeeeeee!*

Avevo conmprato il modello dopo capodanno, l'avevo montato entro il mese ed è stato finito di pitturare a Giugno! Da allora ha partecipato ad un bel po' di partite, non deludendomi mai. Beh... nell'ultima che ha fatto è stato fatto saltare da un Basilisk, ma dubito fortemente che si sia fatto colpire apposta... spero...

I colori sono quelli del mio esercito, anche se a dire il vero il bianco è molto più espanso che sull'armatura potenziata dei miei normali Space Marine. Questo perchè volevo dare una aspetto particolare al mio Land Raider, dimodoche non solo svettasse con la sua mole, ma anche sberluccicasse per il bianco.

Perchè ho scritto da una parte dieci e dall'altra quattro? Ma è ovvio: 10 + 4 = 14! La quattordicesima legione era quella della Guardia della Morte dalla quale discendono i miei Soli Blu. Anche il nome sul portellone anteriore (che potete leggere bene nella seconda foto) è un modo per ricordare del tradimento subito dagli Space Marine lealisti all'inizio dell'eresia di Horus.

Il secondo modello che vi voglio mostrare è stato finito giusto giusto due giorni fa. Ed è...

un Cappellano Terminator! Devo dire di essere particolarmente orgoglioso di come mi è uscito questo modello. A detta di mio fratello (colui che è direttore, produttore, scrittore e curatore del blog "I Tiranidi della Bahamuth") è facilmente considerabile il miglior modello che io abbia pitturato finora.

Sistemare tutti i dettagli di una miniatura è sempre stato un lavoro certosino. Su questo modello ho perfino fatto le lumeggiature di grigio all'armatura Terminator, cosa che mai i miei modelli hanno sperimentato sulla propria plastica.

Il metodo di pittura dell'oro che ho scoperto si rivela sempre di grande impatto: dato il colore in modo che sia uniforme faccio prima una lavatura nera diluita che vada nei recessi, poi passo una lavatura marrone (io uso il vecchio colore usato "Ogryn Flesh") che lo rende opaco e quasi del colore dell'ottone; a quel punto faccio le lumeggiature nel colore dorato che avevo usato all'inizio.

Il titolo di questo articolo riflette la funzione del Cappellano Terminator (che dal mio post precedente potete evincere essere Kadmion): andare in giro sul campo di battaglia a bordo del Land Raider Crusader accompagnando una squadra di terminator assaltatori (ancora in fase di pittura, purtroppo) e massacrando tutto ciò che incontrano. :3

Grazie per aver letto questo post fino i fondo! I miei prossimi piani sono di fare almeno un articolo di Background ogni fine turno della campagna per Meghnada per descrivere le eroiche imprese di raphael Lighter, capitano della V compagnia dei Soli Blu, e dei suoi Space Marine.

State sintonizzati su "Sangue e Tuoni"! Buonagiornata a tutti. :)


Nessun commento:

Posta un commento