giovedì 17 novembre 2011

Dreadnought's Power Released! Part 2

Eccoci al secondo post sui dreadnought. Incomincio subito.

DREADNOUGHT: IO VEDO SOLO CARNE MORTA!























Prendendo Cannone d'Assalto e Lanciamissili al vostro dreddy otterrete una combinazione in grado di massacrare le unità numerose con relativa facilità, grazie all'elevato numero di colpi del cannone e dall'attacco ad area del lanciamissili. Godrete anche di una certa adattabilità alle situazioni, data dalla regola dilaniante e dal missile perforante. Tuttavia, dovrete evitare il corpo a corpo, vista la riduzione della forza.























Questo tipo di combinazione è la preferita dalla Games Workshop: elevato numero di attacchi a distanza, efficaci anche contro bersagli corazzati e veicoli, e un corpo a corpo degno di rispetto. Meglio sostituirgli il Requiem d'Assalto con Lanciafiamme Pesante, visto che si troverà spesso e volentieri in corpo a corpo.























Incomincio adesso a parlarvi del caro Dreadnought Corazzato, l'arma definitiva del corpo a corpo. Grazie alla sua corazza frontale di 13, i nemici e le armi con forza 6 o meno non potranno infliggervi alcun danno. Questa, che è la combinazione di base, sarà efficace contro qualunque avversario, dalle truppe super-resistenti ai corazzati (grazie al Martello Sismico). Molto bello il fatto che di base il modello possegga 3 attacchi. Consiglio: dategli (se avrete punti) i missili cacciatori, così aumenterete la sua pericolosità a distanza.























Sostituendo l'arma da mischia con il Requiem Uragano avrete un arma in grado di offrirvi alta cadenza di fuoco a breve gittata. L'unico svantaggio è la perdità dell'attacco bonus dato dalle due armi, ma se affronterete un nemico con tante truppe poco resistenti non avrete nulla da rimpiangere. ;)

Anche oggi finisco qui, ma restate in ascolto cari amici, che domenica (finalmente) pubblicherò un articolo sugli Eldar Oscuri. Oh yeah!

Grazie per l'attenzione, e che il "Dio del modellismo" sia con voi! :)

Nessun commento:

Posta un commento