Eccoci ad un nuovo post. Vi sono mancato? Scusate il ritardo di questa pubblicazione, ma era ricominciata la scuola, e allora non ho avuto molto tempo per fare modellismo (o semplicemente per ideare qualche tattica sagace da proporvi). :)
Allora, l'argomento di oggi vede ancora protagonisti gli Space Marine, ma nella loro forma "meno viva": i DREADNOUGHTS, detti più comunemente DREDDY! Queste macchine non deludono mai se si tratta di uccidere gente, sono i migliori.
DREADNOUGHT: NEMICI CORAZZATI CERCASI.
Il modello che vedete in foto è stato la mia prima miniatura di warhammer 40000 ad essere pitturata, con gli scarsi risultati che potete vedere in foto...
Se sceglierete di usare il tipo di dreadnought in foto, avrete un modello in grado di tenere testa a buonaparte dei leader e/o delle bestie nemici, grazie ai suoi attacchi potenziati che feriranno con il 2+ tutti gli avversari in corpo a corpo (per non contare la morte immediata ai modelli con resistenza 5 o minore). Sarà inoltre in grado di distruggere i vecoli nemici dalla lunga distanza grazie al cannone laser binato, che gli garantirà maggiori possibilità di colpire il bersaglio.
Con questo tipo di dreadnought sarete avvantaggiati contro i nemici che prediligono i veicoli o truppe molto resistenti, ma il corpo a corpo sarà quasi un tabù, visto l'abbassamento dell'efficacia degli attacchi. La combinazione delle armi gli permette di fare fuori in pochi turni le creature mostruose dell'avversario, e il lanciamissili gli da un minimo di versatilità durante la battaglia.
Con questo modello spenderete meno punti, diminuendo l'efficacia del dreadnought dalla lunga distanza. In compenso sarà terribile da gestire per un avversario che usa i veicoli, visto che possiede il Multitermico, la condanna dei corazzati!
Da tenere in grande considerazione è la corazza frontale del vostro dreddy. Perchè? Semplice, perchè con una corazza di 12 i modelli nemici con una forza pari a 5, o minore, non potranno farvi alcun danno in corpo a corpo, mentre voi li mazzuolerete per bene! Mandare il dreadnought in corpo a corpo in questo modo mi è valso la vittoria in più d'una partita.
Per oggi ho finito, ma nei prossimi giorni pubblicherò altri articoli.
Grazie per l'attenzione, e che il "Dio del modellismo" sia con voi! :)
Nessun commento:
Posta un commento