Salve a tutti! Ne é passato di tempo dall'ultimo articolo, eh? Mi dispiace di non avere postato altro, ma sono stato impegnato con la scuola...
Oggi voglio mostrarvi il mio ultimo modello pitturato e la mia migliore creazione: il Capitano della 5° Compagnia del mio capitolo, Raphael Lighter!
Ecco di seguito una guida alla pittura di questo modello. Spero possiate trarne utili consigli!
Per l'armatura ho usato l'enchanted blue, lumeggiato con un un azzurro molto chiaro; per fare le intersezioni tra le varie placche dell'armatura ho usato il black wash (equivalente del badab black).
La tunica é stata fatta con una base di bleached bone ombreggiata con black wash e ogryn flesh.
Per l'oro ho usato lo shining gold con una lavatura di black wash per dargli un aspetto più da ottone.
Le corde sul petto sono in red gore ombreggiato.
La pelle ha una base di tallarn flesh, coperta poi con dwarf flesh e lumeggiata con elf flesh. Per la lavatura ho usato un ottimo ogryn flesh.
La lama della spada (che in foto non si vede tanto bene) é di boltgun metal lumeggiato con mithril silver; ho fatto poi una lavatura di enchanted blue molto diluito sulle parti di lama non lumeggiate.
Il mantello é una delle parti di cui vado più fiero: una base di mechrite red permette veramente di fare miracoli. L'ho poi dipinto con red gore, ombreggiato con ogryn flesh e lumeggiato con blood red.
Magari dalla foto non si vede molto bene, ma l'effetto dal vivo é bello! ;)
Il modello, come alcuni di voi avranno capito, proviene dalla scatola di Assalto a Egressus Ater, la scatola introduttiva di Warhammer 40'000. E' equipaggiato con Lama Reliquia, cosicché possa competere con i leader nemici o con le creature mostruose. Per aumentare la sua resistenza gli ho anche fornito un'Armatura dell'Artefice.
Mi é venuto lo spunto di pitturare questo modello giusto l'altro ieri, quando ho deciso di iscrivermi ad una campagna di Warhammer 40'000. Nelle prossime settimane magari pubblicherò gli articoli sulle fasi della campagna, ma per il momento vi lascio con un'anticipazione del prossimo articolo di puro modellismo, un articlo alquanto "oscuro"... Ciao!! :)
Nessun commento:
Posta un commento