venerdì 20 luglio 2012

Gaunt's Ghosts

Eccoci ad un nuovo post! Questa volta voglio parlare delgi Spettri di Gaunt, i protagonisti della nota saga della Black Library scritta da Dan Abnett.
Il motivo per cui decido di parlarne nel mio blog... è che possiedo i modelli di 6 di loro! Ho il modello di Gaunt, di Corbec, di Dorden, di Milo, di Larkin e di uno spettro a caso... con un fucile plasma.

Per ora ho finito solamente i primi tre citati sopra, ma sono piuttosto soddisfatto del risultato. ;)
Li ho pitturati in tenuta da combattimento urbano, ispirandomi alla battaglia al Fromicaio Vervun.
Un altro dei motivi per cui ho operato questa scelta è... che la mimetica urbana è più facile da fare rispetto a qualsiasi altra! Lo so, sono uno sfaticato! XD

Piuttosto, ecco la foto del trio:
(quello sulla sinistra è Dorden, centrale è Gaunt, e quello sulla destra Corbec)


IBRAM GAUNT

Lui è il Commissario-Colonnello del reggimento di Tanith, in seguito soprannominato dai suoi stessi membri "Spettri di Gaunt", un nomignolo che richiamava alla fondazione del reggimento, avvenuta in seguito ad un attacco del Caos poco prima che i tre reggimenti originari si imbarcassero per raggiungere la prima linea della crociata dei mondi sabbatici. In quell'occasione Gaunt decise di salvare quanti più uomini possibile, lasciando il pianeta Tanith al suo destino: la distruzione. Non tutti i suoi soldati perdonarono Ibram, soprattuto il maggiore Rawne, ancora intenzionato ad uccidere il suo comandante. Tuttavia, nel corso degli anni, tra Gaunt ed i suoi uomini si instaurò un rapporto di fiducia e rispetto reciproco: tutti gli spettri apprezzano il loro carismatico comandante, e lo seguirebbero fino alla morte, mentre il Commissario-Colonnello è sempre più impressionato dalla bravura dei suoi uomini, la migliore fanteria leggera dell'Imperium.
Nello scorso codex della Guardia Imperiale vi era il suo profilo, mentre nell'ultima non è stato inserito. Perchè? I motivi sono due: troppo difficile avere soldati del Tanith "Primo ed Unico", e che un personaggio con i vantaggi combinato dell'essere sia colonnello che commissario sarebbe stato troppo forte. Magari in un prossimo post pubblicherò il suo vecchio profilo...























COLM CORBEC

Colm è il Colonnello del Tanith "Primo ed Unico". All'inzio, egli era soltanto un soldato semplice, ma in seguito alla morte di tutti gli ufficiali superiori del reggimento dovuta all'attacco del Caos, fu scelto da Ibram come comandate del primo plotone e suo braccio destro. E' una buona persona, amata da tutti, e visto un po' come un padre da tutti gli Spettri. Purtroppo incontra la sua fine su Herodor, ucciso dal traditore Lijah Cuu (un pezzo di merda galattico) mentre il colonnello cercava di proteggere Santa Sabbat reincarnata...
Questa miniatura l'ho dipinta per commemorare la sua figura, non dimenticandomi dei tatuaggi che aveva sulle braccia.
Riposa in pace, Colonnello Colm Corbec! :'(























DR. DORDEN

Egli è il medico dei Tanith, un uomo buono e sempre pronto ad aiutare il prossimo. Non usa mai le armi, ma questo non vuol dire che non sia addestrato a farlo. ;) La cosa più triste riguardante questo personaggio è che suo figlio (Mikal Dorden) era morto nella battaglia al Formicaio Vervun, e lui era l'unico spettro che aveva mantenuto un legame familiare dopo la distruzione del loro mondo, lasciando il dottore in uno stato di disperazione, ma non incapace di reagire.
Nonostante ad un certo punto della saga abbia un diverbio con Gaunt, i due rimangono molto amici.
Questo modello l'ho pitturato come portafortuna per un gioco di ruolo (chiamato Sine Requie) qualche mese prima di pitturare gli altri due.
























Concludo qua questo post. Spero vi sia piaciuto, così come a me è piaciuto leggere i libri di questa saga. :)

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento