venerdì 20 luglio 2012

Gaunt's Ghosts

Eccoci ad un nuovo post! Questa volta voglio parlare delgi Spettri di Gaunt, i protagonisti della nota saga della Black Library scritta da Dan Abnett.
Il motivo per cui decido di parlarne nel mio blog... è che possiedo i modelli di 6 di loro! Ho il modello di Gaunt, di Corbec, di Dorden, di Milo, di Larkin e di uno spettro a caso... con un fucile plasma.

Per ora ho finito solamente i primi tre citati sopra, ma sono piuttosto soddisfatto del risultato. ;)
Li ho pitturati in tenuta da combattimento urbano, ispirandomi alla battaglia al Fromicaio Vervun.
Un altro dei motivi per cui ho operato questa scelta è... che la mimetica urbana è più facile da fare rispetto a qualsiasi altra! Lo so, sono uno sfaticato! XD

Piuttosto, ecco la foto del trio:
(quello sulla sinistra è Dorden, centrale è Gaunt, e quello sulla destra Corbec)


IBRAM GAUNT

Lui è il Commissario-Colonnello del reggimento di Tanith, in seguito soprannominato dai suoi stessi membri "Spettri di Gaunt", un nomignolo che richiamava alla fondazione del reggimento, avvenuta in seguito ad un attacco del Caos poco prima che i tre reggimenti originari si imbarcassero per raggiungere la prima linea della crociata dei mondi sabbatici. In quell'occasione Gaunt decise di salvare quanti più uomini possibile, lasciando il pianeta Tanith al suo destino: la distruzione. Non tutti i suoi soldati perdonarono Ibram, soprattuto il maggiore Rawne, ancora intenzionato ad uccidere il suo comandante. Tuttavia, nel corso degli anni, tra Gaunt ed i suoi uomini si instaurò un rapporto di fiducia e rispetto reciproco: tutti gli spettri apprezzano il loro carismatico comandante, e lo seguirebbero fino alla morte, mentre il Commissario-Colonnello è sempre più impressionato dalla bravura dei suoi uomini, la migliore fanteria leggera dell'Imperium.
Nello scorso codex della Guardia Imperiale vi era il suo profilo, mentre nell'ultima non è stato inserito. Perchè? I motivi sono due: troppo difficile avere soldati del Tanith "Primo ed Unico", e che un personaggio con i vantaggi combinato dell'essere sia colonnello che commissario sarebbe stato troppo forte. Magari in un prossimo post pubblicherò il suo vecchio profilo...























COLM CORBEC

Colm è il Colonnello del Tanith "Primo ed Unico". All'inzio, egli era soltanto un soldato semplice, ma in seguito alla morte di tutti gli ufficiali superiori del reggimento dovuta all'attacco del Caos, fu scelto da Ibram come comandate del primo plotone e suo braccio destro. E' una buona persona, amata da tutti, e visto un po' come un padre da tutti gli Spettri. Purtroppo incontra la sua fine su Herodor, ucciso dal traditore Lijah Cuu (un pezzo di merda galattico) mentre il colonnello cercava di proteggere Santa Sabbat reincarnata...
Questa miniatura l'ho dipinta per commemorare la sua figura, non dimenticandomi dei tatuaggi che aveva sulle braccia.
Riposa in pace, Colonnello Colm Corbec! :'(























DR. DORDEN

Egli è il medico dei Tanith, un uomo buono e sempre pronto ad aiutare il prossimo. Non usa mai le armi, ma questo non vuol dire che non sia addestrato a farlo. ;) La cosa più triste riguardante questo personaggio è che suo figlio (Mikal Dorden) era morto nella battaglia al Formicaio Vervun, e lui era l'unico spettro che aveva mantenuto un legame familiare dopo la distruzione del loro mondo, lasciando il dottore in uno stato di disperazione, ma non incapace di reagire.
Nonostante ad un certo punto della saga abbia un diverbio con Gaunt, i due rimangono molto amici.
Questo modello l'ho pitturato come portafortuna per un gioco di ruolo (chiamato Sine Requie) qualche mese prima di pitturare gli altri due.
























Concludo qua questo post. Spero vi sia piaciuto, così come a me è piaciuto leggere i libri di questa saga. :)

Alla prossima!

venerdì 13 luglio 2012

The Lord Inquisitor

Penso che sia OBBLIGATORIO per un appassionato di Warhammer 40000 fare pubblicità a "The Lord Inquisitor", il progetto di Erasmus Brosdau.

Tutte le informazioni sono disponibile presso http://thelordinquisitor.com/.

Io non saprei cosa dire! XD

Ecco il primo trailer: http://www.youtube.com/watch?v=N7glPda2Lcc&feature=relmfu

Ciao a tutti!

giovedì 28 giugno 2012

The Leader of my Dark Eldars

Ciao a tutti! Non ho saputo resistere alla tentazione di fare un post sulla mia Succube, attualmente unica unità QG  pitturata del mio esercito di Eldar Oscuri, dei quali tratto le tattiche per la prima volta sul mio blog...

Comincio con una foto del modello:






























Lo so che la qualità dell'immagine è scarsa, ma non avevo il tempo di fare una foto migliore! XD

Premetto che la Succube è il QG base più potente nel corpo a corpo che i D.E. (Dark Eldar) possono avere: ha un impressionante AC (abilità di combattimento), un'elevatissima I (iniziativa) e abbastanza A (attacchi) per far fuori una piccola unità di Space Marine. Una regola speciale che gi possiede nel costo in punti è Schivata, utilissima per affrontare nemici dotati di tanta forza in corpo a corpo, mantenendola in vita più a lungo.
Dotarla poi di un Suppliziatore incremente maggiormente la sua capacità offensiva, rendendola un ostacolo quasi insormontabile per le unità nemiche, soprattutto rendendola più efficace contro i QG.
Anche l'aggiunta di granate elettromagnetiche può essere una buona tattica, ma solo se la si include in un'unità di furie anch'esse equipaggiate con quel tipo di esplosivi...

Nelle partite da me svolte, la Succube si è sempre dimostrata al di sopra delle aspettative: ha massacrato un sacco di Tiranidi, di Necron e di Orki. Per dirla tutta, ha fatto fuori: 1 Kapoguera, 2/3 Kapi, 1 Lictor, 1 Grande Raptor; 3/4 Genoraptor, 1 Tiranide Primus, un po' di Gaunt, 1 Necron Signore Supremo, 6/7 Necron guerrieri. Insomma, OTTIMO!

Inoltre anche il costo in punti non è altissimo, quindi se avete bisogno di un'unità economica che prenda a calci in culo i nemici, non potete non prendere una! XD

Ora vi lascio, vi ringrazio per aver letto questopost, e vi auguro buona estate! :-)

mercoledì 27 giugno 2012

I'm returned!

Salve a tutti! Mi scuso per la mia prolungata assenza dal blog, ma nell'ultimo periodo sono stato un po' impegnato con la scuola...

Vi avevo lasciati a febbraio con la mia partecipazione a quella campagna... beh, il risultato è che non ho vinto! Non so nemmeno in che posizione sono arrivato!! Però come prime partite in esterna non sono andato COSI' male: 1 vittoria, 3 pareggi (dei quali due sono stati per sfortuna, altrimenti avrei vinto...) e 1 sconfitta.
Ho affrontato altri giocatori di Space Marine, uno di Guardia Imperiale e un esercito di Necron.

Poi, il 15 aprile, ho partecipato ad un torneo di una giornata, posizionandomi 3° su 6. Voi direte "Dai va bene così!", e invece no: a causa di UN SOLO TIRO PER COLPIRE FALLITO del mio Dreadnought Corazzato durante l'ultimo di corpo a corpo, ho solo pareggiato, consentendo al mio avversario di pareggiare e di arrivare primo a parimerito con un altro giocatore... Quindi in realtà io sarei arrivato secondo, ma con due giocatori primi, non ho ricevuto alcun premio... CAVOLO! XD

Ora ho intrapreso una nuova campagna, ma la farò con calma, visto che mancherò per 2 dei 5 sabati di gioco.
Di questa ho già svolto una partita, sempre contro altri Space Marine. Il risultato? Una mia sconfitta... ma che partita! E' stata tesa fino all'ultimo turno, poichè poteva veramente succedere di tutto! Ma la forza della squadra di Terminator d'Assalto del mio avversario è bastata da sola a farmi fuori META' esercito... E alla fine della partita non rimaneva quasi niente di ambedue gli schieramenti! Devo fare una lode particolare ai miei Terminator, poichè grazie alla loro ottima performance sono riuscito ad evitare una sconfitta assoluta.
Insomma, l'intero scontro è stato dominato dai veterani in armatura tattica-corazzata!

Vi lascio con la foto del mio Dreadnought dei Templari Neri, che con il suo cannone termico ha fatto saltare un Land Raider ed un Predator nella mia ultima partita (quella sopracitata)!























Ciao a tutti, e che il Dio del modellismo sia con voi! ;-)

domenica 5 febbraio 2012

The Captain of the Fifth Company

Salve a tutti! Ne é passato di tempo dall'ultimo articolo, eh? Mi dispiace di non avere postato altro, ma sono stato impegnato con la scuola...

Oggi voglio mostrarvi il mio ultimo modello pitturato e la mia migliore creazione: il Capitano della 5° Compagnia del mio capitolo, Raphael Lighter!
Ecco di seguito una guida alla pittura di questo modello. Spero possiate trarne utili consigli!

Per l'armatura ho usato l'enchanted blue, lumeggiato con un un azzurro molto chiaro; per fare le intersezioni tra le varie placche dell'armatura ho usato il black wash (equivalente del badab black).

La tunica é stata fatta con una base di bleached bone ombreggiata con black wash e ogryn flesh.

Per l'oro ho usato lo shining gold con una lavatura di black wash per dargli un aspetto più da ottone.

Le corde sul petto sono in red gore ombreggiato.

La pelle ha una base di tallarn flesh, coperta poi con dwarf flesh e lumeggiata con elf flesh. Per la lavatura ho usato un ottimo ogryn flesh.

La lama della spada (che in foto non si vede tanto bene) é di boltgun metal lumeggiato con mithril silver; ho fatto poi una lavatura di enchanted blue molto diluito sulle parti di lama non lumeggiate.




Il mantello é una delle parti di cui vado più fiero: una base di mechrite red permette veramente di fare miracoli. L'ho poi dipinto con red gore, ombreggiato con ogryn flesh e lumeggiato con blood red.

Magari dalla foto non si vede molto bene, ma l'effetto dal vivo é bello! ;)



























Il modello, come alcuni di voi avranno capito, proviene dalla scatola di Assalto a Egressus Ater, la scatola introduttiva di Warhammer 40'000. E' equipaggiato con Lama Reliquia, cosicché possa competere con i leader nemici o con le creature mostruose. Per aumentare la sua resistenza gli ho anche fornito un'Armatura dell'Artefice.

Mi é venuto lo spunto di pitturare questo modello giusto l'altro ieri, quando ho deciso di iscrivermi ad una campagna di Warhammer 40'000. Nelle prossime settimane magari pubblicherò gli articoli sulle fasi della campagna, ma per il momento vi lascio con un'anticipazione del prossimo articolo di puro modellismo, un articlo alquanto "oscuro"... Ciao!! :)