Benvenuti a questo nuovo post! Come promesso vi parlerò di come usare al meglio il vostro cappellano durante le battaglie. Iniziamo subito!
CAPPELLANO
Ovviamente, essendo lui un leader da corpo a corpo, dovrete unirlo preferibilmente ad un'unità di questo tipo.
TERMINATOR: Questi energumeni sono la base del contrattacco dei vostri eserciti Space Marine: creano un volume di fuoco impressionante, hanno attacchi potenziati ad altissima forza, ecc. La cosa più evidente nell'unire Cappellano e Terminator è che verranno a costarvi più di 300 punti! Infatti consiglio di usare questa combinazione soltanto nelle partite da 1250 o più.
Aggregandosi a questa unità, il Cappellano vi consentirà di non farla fuggire mai, e in più vi permetterà di ripetere i colpi falliti in corpo a corpo quando sarete voi a caricare! Fantastico! La cosa migliore sarebbe aggregarlo ad un'unità di Terminator d'assalto armata di Martelli Tuono e Scudi Tempesta. In questo modo non solo non farete fuggire la vostra cara unità d'Elite, ma le consentirete di arrecare più danni possibili alle forze dell'avversario, in particolare alle sue unità con più d'una ferita a modello e/o con una maggiore resistenza (esempio: Carnefice, Trigone, Talos, Armature Crisis, ecc.)
SQUADRA D'ASSALTO: La velocità è una delle armi fondamentali nelle partite di Warhammer 40000, e gli Space Marine Assaltatori la combinano con un'elevata potenza distruttiva. Se darete un reattore dorsale al vostro Cappellano potrete unirlo a questa unità, formando così un'unità super-veloce e che picchia più duro di un fabbro!
VETERANI DELL'AVANGUARDIA: Ed eccoci arrivati all'unità d'assalto Space Marine più forte in assoluto: un gran numero di attacchi potenziati e la possibilità di caricare dopo aver attaccato in profondità. Semplicemente fantastici! Se avrete punti prendetele un Land Raider e imbarcateci anche il Cappellano, così da poter sbarcare e caricare di conseguenza.
Non ho aggiunto le squadre di moto perchè in futuro pubblicherò un post in cui vi parlerò delle strategie migliori con cui usarle, visto che sono la mia unità d'assalto preferita.
Il Cappellano non l'ho pitturato io, ma gli Assaltatori che vedete sono una delle mie ultime creazioni in materia Space Marine.
Se state aspettando qualche articolo di pittura, vi dico di aspettare fino a domani sera, poichè domani pitturerò gli ultimi Cabaliti (Eldar Oscuri) rimasti e inizierò a pitturare le Furie (Eldar Oscuri).
Grazie per l'attenzione, e che il "Dio del modellismo" sia con voi! :)